Escursione con pochi km o pendenze molto miti ,ideale per chi vuole incominciare l'approccio alla MTB senza dover tornare a casa e sdraiarsi sul letto maledendo l'amico che l'ha convinto a seguirlo in un giro falsamente corto e tranquillo.
 
 
Escursione per Biker che il sederino in sella ogni  tanto lo appoggiano, i km superano il numero 20 e le salite difficilmente scendono però si torna a casa  lucidi riuscendo a salutare la moglie o chi per essa con un caloroso sorriso ed a pronunciare la fatidica frase scaccia sensi di colpe "amore dove vuoi che andiamo".
 
 
Escursione per Biker che hanno nelle gambe minimo 25.000 metri di dislivello annuale e sono interiormente portati al sacrificio ed alla fatica, quando tornerete a casa la moglie non la guarderete neanche ed il cane vi sembrerà un gatto, non potete uscire perchè molto probabilmente è tardi o siete completamente fusi......l'obbiettivo è  patteggiare o prevenire i danni in anticipo con cospicui regali !
 
 
Escursione per Biker che dire tosti e dire poco....qua si parla di minimo 30/40 km e dislivelli superiori a 1500 m dove nello zaino avrete sempre con Voi un coltello per farla finita, quando il vostro migliore amico vi dirà : "dai che siamo quasi arrivati" è giunto il momento di capire che mancano ancora 20 km e 1000 metri di dislivello a piedi naturalmente....NON fate questi percorsi se in Voi non è radicata una piccola mania suicida...... è vero  anche che  la famiglia l' avete persa al colore precedente.....perciò rischiate poco!